Iscrizioni

L'iscrizione alla Camera Penale di Benevento può essere richiesta dagli Avvocati e dai Praticanti Avvocati abilitati al Patrocinio, in possesso dei requisiti morali e professionali richiesti dallo Statuto che, regolarmente iscritti nell'albo professionale, esercitino in modo continuativo la professione forense, prevalentemente in campo penale, ed improntino la loro condotta ai principi della probità e della correttezza deontologica.

La domanda di iscrizione di un nuovo iscritto è deliberata dalla Giunta con almeno 6 voti favorevoli, previo accertamento rigoroso di ogni condizione richiesta dalle norme dello Statuto. Le domande respinte per mancanza del requisito dell'esercizio continuativo della professione prevalentemente nel campo penale possono essere riesaminate dopo che sia trascorso almeno un anno dal precedente rigetto. La Giunta non può deliberare l'iscrizione di nuovi soci nei tre mesi precedenti la scadenza del mandato elettorale.

La quota  annuale di iscrizione per l'anno 2022 è di 100,00€.

Per ricevere ogni opportuna informazione sulle modalità di iscrizione e sulla modulistica da compilare contattare la Camera Penale di Benevento all'indirizzo info@camerapenalebn.it